Alluvioni 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •anima•
     
    .

    User deleted


    Come tutti ben saprete, anche quest'anno si sono verificati degli eventi di alluvione in Liguria e in Sicilia in modo particolare, provocando dei seri danni e, purtroppo, non pochi morti e dispersi.
    Cosa ne pensate?

    Sinceramente penso che si debba smettere di dire che sono delle "catastrofi ambientali" perchè, in fondo, l'uomo a costruito TROPPO e in posti A RISCHIO.
    La natura si è solamente ribellata!
    Si poteva evitare? Sì! E che, chi di dovere, si prenda le sue responsabilità!
     
    Top
    .
  2. •Puppy•
     
    .

    User deleted


    Sto vivendo diciamo non in prima persona ma quasi, questo disastro delle alluvioni... come è successo a Barcellona e nella piana di Milazzo, straripando i torrenti, e vedendoli entrare nelle proprie case, all'interno delle proprie attività, lasciando solo tutti i suoi detriti, fango.. e tanta, tanta disperazione.. è davvero bruttissimo.. persone che ormai non hanno più nulla, nè una casa, nè il proprio negozio, nè la propria macchina.. migliaia di sfollati.... O prendiamo Saponara, lì le case erano perfettamente in regola, e una montagna gli va a franare, sopra il paesino, e a muoiono 3 persone..all'interno della propria casa...
    Io non so cosa si può fare sinceramente, è un problema che dovrebbe interessare i politici, o chi per loro.. so però che non se ne può più... sabato scorso ho fatto volontariato a barcellona, per aiutare appunto queste persone che non hanno nemmeno più da mangiare...quando vedi queste cose in tv, ci resti male, ma non sai effettivamente cosa vuol dire.. ..adesso speriamo solo che qualcuno dia una mano a tutte queste persone..e che non cadano nel dimenticatoio...
     
    Top
    .
  3. G i a d a
     
    .

    User deleted


    Oooook.. tocca a me u.u
    CITAZIONE
    Come tutti ben saprete, anche quest'anno si sono verificati degli eventi di alluvione in Liguria e in Sicilia in modo particolare, provocando dei seri danni e, purtroppo, non pochi morti e dispersi.
    Cosa ne pensate?

    Una mega alluvione provocando morti c'è stata anche a ROMA. Dio santo. Certo, magari non ci sono state ''frane'' ma le persone sono rimaste intrappolate nelle auto sotto i ponti, ci sono stati sfollati, i soccorsi giravano col gommone, sono morte delle persone e ci sono ancora dei danni.

    Io non credo si possa dar colpa alle ''catastrofi ambientali'' e ne tantomeno ai politici, non sono i politici che costruiscono sotto le montagne ma delle persone pagate apposta e che dovrebbero saper fare il loro lavoro! Questi hanno costruito dove non dovevano ed ora la natura ha letteralmente sbroccato!

    Per quanto riguarda la questione in sicilia e liguria, a mio parere, poteva essere evitata e mi chiedo ''come cazzo fanno il loro lavoro meteorologi e chi dovrebbe informarsi e informare le popolazioni?''
    Ragazzi, non stiamo parlando di una pioggia che poteva venire da un momento all'altro ma di un'alluvione, sarà pur venuta da qualche parte eh?! Come si prevede la neve, il sole e il vento e persino i tornado, dovrebbero essere in grado di vedere l'intensità di una pioggia -.-'

    Comunque, L'altro giorno stavo sentendo in TV e dicevano che ci sono dei fondi per l'alluvione in Sicilia.. Vabbè che tra il dire e il fare c'è di mezzo uno spazio enorme.. Spero vivamente che qualcosa si smuova anche perchè le parole son belle, ma se non ci sono i fatti contano veramente poco!
     
    Top
    .
  4. •anima•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G i a d a @ 29/11/2011, 10:01) 
    le parole son belle, ma se non ci sono i fatti contano veramente poco!

     
    Top
    .
  5. G i a d a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•anima• @ 29/11/2011, 14:26) 
    CITAZIONE (G i a d a @ 29/11/2011, 10:01) 
    le parole son belle, ma se non ci sono i fatti contano veramente poco!


    Lo so lo so io dico solo cose sensate :super: :asd:
     
    Top
    .
4 replies since 27/11/2011, 15:16   41 views
  Share  
.