Terremoto in Abruzzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Restiamo con i piedi ben piantati sulle nuvole

    Group
    Administrator
    Posts
    8,255
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    Volevo distutere sul forte terremoto che ha colpito la regione Abruzzo ma anche tutto il centro Italia.
    Chi di voi abita nelle vicinanze ha sentito qualcosa?

    Io abito a Spoleto in umbria e stanotte ho avuto una paura cieca! Praticamente mi ha ballato tutta la casa, per 4 volte di sequito. La scossa è stata prima sussultoria poi ondulatoria. E' stata fortissima, non oso immaginare per le persone che abitano in Abruzzo.
    Ho seguito un pò i telegiornali e devo dire che è caduta giù mezza regione! Ho anche un mio amico che lavora nella protezione civile che è partito stamattina per andare all'Aquila con la squadra cinofila. Dire che non sono preoccupata è una bugia bella grossa. Voi come la avete presa questa notizia?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    17,267

    Status
    Offline
    Decisamente male.
    Io non ho sentito nulla,ma l'anno scorso c'è stato un terremoto anche qui (non molto forte) però la paura è stata tantissima e m'immagino quello che hanno provato quelle persone questa notte.
    Del terremoto io ho sempre avuto il terrore fin da piccola specialmente quando vedevo in tv le immagini della scuola di S.Giuliano non so se ricordate..
    Questa mattina ho acceso la TV,ho visto le immagini e tutt'ora guardando la TV sono allibita davanti ad una tragedia simile.
    Paesi completamente distrutti...ho i brividi solo al pensiero.
    Sono vicina a tutte quelle persone..
     
    Top
    .
  3. k!kka_93
     
    .

    User deleted


    io anche se sto a roma ho cmq sentito la scossa delle 3 e mezza x tipo 2-3 minuti..mamma mia,bruttissimo..Oo
    Poi ho sentito i miei parenti che abitano in abruzzo, l'hanno sentita forte, e hnn dtt che sn stati x circa un'ora fuori dal palazzo per rassicurarsi.. ringrazio Dio che mio cugino nn stava all'università a L'Aquila..
    e anche io sono vicina a tutte quelle persone..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Restiamo con i piedi ben piantati sulle nuvole

    Group
    Administrator
    Posts
    8,255
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    Io ancora non ci credo. E' crollato quasi tutto! Io spero che riescano a estrarre più pesone vive possibile da sotto le macerie. Anche io sono vicino alle persone che sono state colpite a questa catastrofe naturale.
     
    Top
    .
  5. pamela_90
     
    .

    User deleted


    mi dispiace tantissimo e sono davvero triste per le vittime... non ci sono parole per tutto ciò, sono vicina alle persone colpite dalla catastrofe...
     
    Top
    .
  6. °Lella°
     
    .

    User deleted


    mia nonna era partita e doveva tornare il giorno dopo....per l'ABRUZZO
    appena sentito del terrmoto mia madre l'ha chiamata di corsa... era gia tornata a roma e stava dormendo... madonna ragazzi che paura mi sono messa
     
    Top
    .
  7. paci87
     
    .

    User deleted


    ma avete sentito cosa ha detto il signor berlusconi?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Restiamo con i piedi ben piantati sulle nuvole

    Group
    Administrator
    Posts
    8,255
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    Cosa della new town?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Restiamo con i piedi ben piantati sulle nuvole

    Group
    Administrator
    Posts
    8,255
    Location
    Arda

    Status
    Offline


    Ecco un' altro video sul terremoto descritto in modo satirico da Marco Travaglio ad Anno zero.

     
    Top
    .
  10. ...Paccia For Maso...
     
    .

    User deleted


    Oggi ci sono stati funerali...e qualke lacrima è scivolata...non ci sono parole veramente x descrivere il ke sento...orribile...vedere una regione disruggersi in 10minuti...terrificante...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    17,267

    Status
    Offline
    Il primo video mi ha fatto impressione..è veramente terribile...
    per le persone che non hanno più niente e anche per chi abita vicino all'Aquila e nelle province,persone che ormai da giorni dormono nelle loro auto per paura di una nuova,terribile,scossa.
    Ho paura e soggezzione io,che abito lontano dall'Abruzzo ma m'immagino loro che al minimo rumore sobbalzano dalla paura..
    Questa mattina i funerali sono stati toccanti,vedere le bare dei bambini ancor di più.
    Tutti dicono "Bisogna andare avanti" ma come si fa?
    Come fa una persona che non ha più niente e nessuno,che è rimasto senza casa comprata con tanti sacrifici e senza mogli,mariti e figli,che si guarda intorno e vede solo distruzione?
    Come può ricominciare?Anzi da dove può ricominciare?
    Lo so che non bisogna essere sopraffatti dalla disperazione ma mi domando come faranno..
    Tutto questo è terribilmente triste,per tutti...
     
    Top
    .
10 replies since 6/4/2009, 13:20   109 views
  Share  
.