Massimiliano Agati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Lella°
     
    .

    User deleted


    image
    Massimiliano nasce a Genova nel giugno 1966. Figlio di un batterista, si appassiona fin da piccolo all'affascinante strumento "madreperlato".
    Nei primi anni dell'adolescenza si trasferisce in toscana, viene ascoltato dal complessino rock locale, ed ingaggiato.
    Finita la fase di entusiasmo "Deep Purple, Genesis e chi più ne ha più ne metta", inizia a farsi le ossa in orchestre da ballo per qualche anno.Durante questo periodo frequenta anche la scuola di musica fiorentina C.A.M., dal maestro Alessandro Fabbri.
    In breve tempo (parliamo della fine degli anni ottanta) conosce e comincia a suonare anche jazz, anche se questo non farà poi parte del suo futuro, e collabora occasionalmente con musicisti quali Maurizio Bozzi, Marco Pezzola, Silvano Grandi, l'indimenticabile Fulvio Sisti ed altri.
    Un'altra collaborazione entusiasmante è quella con una "cover band" dei Blood Sweet & Tears, Stevie Wonder, Chicago, etc.
    Massimiliano apprende tecnica su strumenti armonici come basso, pianoforte e chitarra, ed inizia a programmare su computer, lavorando anche in duo di pianobar in giro per il mondo.
    In tempi successivi conosce Mario Manzani, e collabora con lui come programmatore al terzo disco degli O.R.O.
    Nella tournèe conseguente al disco sostituisce il grande Alfredo Golino alla batteria.
    Di li a poco inizia a lavorare con artisti quali: Marco Masini, e con lui realizza tre dischi e relativi tour; Aleandro Baldi, realizzando il cd "Il meglio e il nuovo"; Fiordaliso, realizzando assieme a Falagiani il disco presentato a Sanremo nel 2002; Anna Oxa, affiancando Falagiani nelle programmazioni dell' artista durante la trasmissione "Torno Sabato" 2001/2002 nonchè nel cd "Ho un sogno"; e Ima, giovane artista canadese.
    Nel 2001 collabora alla realizzazione del singolo "Tanto non mi cambi" di Giuseppe Povia.
    Nel 2002 sempre con Povia partecipa alla pre-produzione del brano "Mia sorella".
    Gli anni 2002/2003 lo vedono impegnato in tour con Anna Oxa, per oltre 80 date.
    Nel gennaio 2004 partecipa alla pre-produzione e alle registrazioni (programmazioni, batteria e chitarra acustica) di 2 brani del nuovo disco di Marco Masini tra cui la canzone vincente di Sanremo 2004: "L'uomo volante".
    Nell'estate 2004 è di nuovo in tour con Anna Oxa.
    Nell'inverno 2004/05 collabora, assieme a Massimo Barbieri, con Marco Falagiani alle produzioni dell'etichetta discografica Don't worry di Rolando D'Angeli,per gli artisti Alessandro Melone, Sabatino Salvati e Fabrizio Moro.
    A Sanremo 2005 supporta alle percussioni Marco Masini nell'esibizione in duo con Jessica Morlacchi del brano "Nel mondo dei sogni", insieme a Riccardo Galardini (chitarra).
    Si occupa inoltre della realizzazione discografica del singolo "Nel mondo dei sogni" versione unplugged.
    Nell'aprile 2005 registra le batterie e parte delle chitarre acustiche del nuovo cd di Marco Masini "Il giardino delle api", uscito a giugno 2005, per poi collaborare successivamente con lo stesso Marco alla pre-produzione, programmazioni e arrangiamenti del “Il giardino delle api tour” partito a Luglio 2005.
    A cavallo del 2005/2006 si occupa della completa realizzazione del cd di catalogo “Ci vorrebbe il mare” di Marco Masini.
    Tra dicembre 2006 e gennaio 2007 si occupa della realizzazione delle musiche (di Falagiani-Bigazzi) del film tv sulla vita di Marco Pantani in onda il 5 febbraio 2007 sulle reti RAI e della fiction: “L'ultimo padrino” (Mediaset).
    Nel 2007 registra il nuovo cd del cantautore romano Fabrizio Moro (primo classificato nella cat. giovani di Sanremo 2007).
    Sempre nel 2007 è alla batteria nel tour “Tozzi-Masini”. Nel 2008 registra le batterie del nuovo album di Fabrizio Moro uscito in occasione del festival di Sanremo 2008. Sempre nel 2008 è in tour con Fabrizio Moro e con Patty Pravo.
    Si occupa inoltre di proprie produzioni discografiche.
     
    Top
    .
  2. ~ E l l y •
     
    .

    User deleted


    NOOOO!!!
    Il mitico MAAAAAAAAAAAX!!!! image
    Il nosto amichetto di Feisbuc!
    E' un mito, sìsìsì.
    Tropp fèscion con quei capelli.
    Troppo rock
     
    Top
    .
  3. °°Giusy_94°°
     
    .

    User deleted


    è bravoo siiii..ma io preferivo francescoooooooooo sighhhh xDD
     
    Top
    .
  4. vegastar89
     
    .

    User deleted


    è un grandissimoooooooooooooooooooooo Max.......... :su:

    è di una simpatia unica...................... mi ha fatto morire dal ridere quando ci siamo fatti la foto........
     
    Top
    .
  5. k!kka_93
     
    .

    User deleted


    Massiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    che mitoooooo!*-*

    CITAZIONE
    A me piacciono entrambi...
    Ma Maxx me gasa de più

    siiiiii
     
    Top
    .
4 replies since 10/5/2009, 18:32   498 views
  Share  
.