Un ristorante per cannibali in Germania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wolfrank90
     
    .

    User deleted


    Un ristorante di nuova apertura ha scandalizzato Berlino chiedendo ai suoi clienti di donare parti del proprio corpo che saranno poi cucinate e servite agli avventori. Le autorità locali e gli abitanti non hanno gradito, e si pensa a un'uscita pubblicitaria di cattivo gusto.

    I primi annunci dell'imminente apertura sono apparsi sulla stampa locale: vi veniva pubblicizzato il ristorante, specializzato in "cucina Wari". Il sito del ristorante parla chiaro: chi vuole diventare un membro del Flimé - così si chiama il ristorante - è invitato a compilare un modulo con i suoi dati anagrafici e diversi dettagli sul suo stato di salute. Interventi chirurgici, abitudini alimentari, consumo di fumo e alcol, malattie croniche...

    "Dopo il controllo medico - spiega il sito - potrai decidere quale parte del tuo corpo donare".
    La versione tedesca del sito riporta anche un annuncio di lavoro per un "chirurgo di vedute molto aperte".

    Nel menù ci sono diversi piatti dall'aria esotica e tra gli ingredienti principali c'è la carne. Ma non è mai specificato di che carne si tratti. Rispetto alla cucina War, il ristorante si vanta di essere il primo al mondo a proporre piatti di questa antica tradizione, della quale però non dice altro.

    Più informazioni sulla tradizione Wari si trovano online. Si tratta di un riferimento al popolo Waricaca, nativo del Brasile, che effettivamente praticava il cannibalismo. Faceva parte della loro religione e del culto dei morti: come molte altre popolazioni gli Waricaca mangiavano i loro morti per onorarli. Mangiavano piccole prozioni di carne per superare "il dolore della separazione" e per onorare la loro memoria.

    Berlino è disgustata da questi annunci. Sono state inviate proteste a sindaco e deputati, che hanno rincarato la dose. "Voglio credere che si tratti di uno scherzo di cattivo gusto - ha dichiarato il deputato Michale Braun - Soprattutto perché tempo fa un cittadino berlinese fu assassinato da un cannibale". Si tratta della vittima di Armin Meiwes (nella foto il giorno del processo), che nel 2006 fu condannato per aver ucciso e mangiato un residente nel 2001.

    Cattivo gusto a parte, il cannibalismo o l'istigazione a donare parti del proprio corpo non è illegale? Di sicuro fa parlare dell'altrimenti sconosciuto ristorante. E il questionario che il ristorante chiede di compilare contiene dettagli molto utili per chi vuole lanciare una nuova attività e deve raccogliere informazioni sulla possibile clientela.

    Fonte:yahoo

    Oddio che ne pensate??? image
     
    Top
    .
  2. G i a d a
     
    .

    User deleted


    oddio ma non ci vuole un'autorizzazione per aprire un ristorante così?
    cioè ma chi diamine è st'idiota?!?!?

    comunque a parte tutto, se in fine tutti si ribellano,il ristorante non farà guadagni e non facendo guadagni chiauderà!! speriamo
     
    Top
    .
  3. Wolfrank90
     
    .

    User deleted


    che skifo, nn mangerei mai carne umana image
     
    Top
    .
  4. G i a d a
     
    .

    User deleted


    manco io O.O''
     
    Top
    .
  5. frakkiotta
     
    .

    User deleted


    bleahhh image

    che schfo pure qst immagine
     
    Top
    .
  6. Tiger
     
    .

    User deleted


    ahahah che schifo
     
    Top
    .
  7. paci87
     
    .

    User deleted


    Ma dove finiremo di sto passo? -__- allora sono d'accordo sul fatto che nel mondo ci debbano essere vari gusti... a me può far schifo che tu mangi la rana,a te può far schifo che io mangi il pollo.
    Però a tutto c'è un limite cristo.. addirittura "donare" parti del proprio corpo per un ristorante..ahahahah ma daiiiii...
    Spero venga chiuso subito immediatamente....e spero gli venga fatta una multa salatissima.
    Qualche anno fa al mare mi capitò d'avere accanto d'ombrellone una famiglia che mangiava carne cruda.. ma non tipo la bistecca alla fiorentina.. proprio cruda,di frigo O_o non vi dico i commenti che giravano in quei 10 metri quadrati..
     
    Top
    .
  8. Wolfrank90
     
    .

    User deleted


    AHAHAH che erano lupimannari? cmq dovevano avere proprio fame...... o.O
    SPOILER (click to view)
    forse nn sapevano come cucinarla
     
    Top
    .
  9. paci87
     
    .

    User deleted


    no credo proprio sia una loro abitudine. e la cosa mi fa alquanto schifo bleah..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Member
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Anonymous
    Avevo letto tempo fa di questa cosa. Quasi sicuramente si tratta non più di una trovata pubblicitaria, comunque molto macabra e parecchio discutibile. Ormai la gente non sa più cosa inventare per attirare l'attenzione altrui.
     
    Top
    .
9 replies since 29/8/2010, 08:48   48 views
  Share  
.