Masini e l'orchestra sinfonica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Restiamo con i piedi ben piantati sulle nuvole

    Group
    Administrator
    Posts
    8,255
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    L’Orchestra sinfonica si dà al pop
    La Sinfonica della città dei fiori getta le basi per il suo grande rilancio. E lo fa stringendo un accordo di partnership con Radio-Video Italia. L’orchestra sanremese si esibirà in nove concerti nella città dei fiori, accompagnando alcuni fra i più importanti cantanti italiani.

    La Sinfonica della città dei fiori getta le basi per il suo grande rilancio. E lo fa stringendo un accordo di partnership con Radio-Video Italia. L’orchestra sanremese si esibirà in nove concerti nella città dei fiori, accompagnando alcuni fra i più importanti cantanti italiani. il primo andrà in scena dopo il Festival, il 24 febbraio, con protagonista Marco Masini. L’emittente radio-televisiva nazionale registrerà tutti i concerti e li manderà in onda, in tv e in radio, e si occuperà di promuovere gli eventi in tutta Italia. Inoltre sarà proprio Radio-Video Italia a sostenere le spese di ingaggio degli artisti e di organizzazione delle esibizioni live.

    Non sono ancora stati rivelati gli altri nomi dei super ospiti che si esibiranno a Sanremo: Video-Radio Italia al momento sta trattando con gli artisti per definire il cast e le date del calendario. L’intenzione è comunque quella di portare sui palchi matuziani quei cantanti nazionali che hanno respiro internazionale. Ad esempio, si fanno i nomi di Eros Ramazzotti e Laura Pausini.

    Da definire anche le location dei concerti, che comunque verranno individuate scegliendo tra Ariston e Teatro dell’Opera del Casinò, a seconda delle occasioni. In estate potrebbero anche essere allestiti dei palchi all’aperto. La serie delle esibizioni si concluderà il 31 gennaio 2011, in occasione della notte di San Silvestro. L’importante accordo è stato varato dall’assessore alla Cultura Giuseppe Di Meco, dal presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica Giuseppe Formichella e dal direttore stabile e artistico Bruno Santori. Proprio quest’ultimo è da considerarsi il principale promotore dell’operazione. Santori è ben conosciuto nel panorama della musica sinfonica per essere un direttore affascinato dalle contaminazioni tra tradizione classica e cultura pop.

    «L’anno scorso - spiega il direttore stabile - è nato un progetto che porterà ad uno sdoppiamento della nostra struttura: Orchestra Sinfonica dal repertorio classico e Sanremo Festival Orchestra che interpreta la musica leggera, prendendo spunto da Boston Pop e London Symphony Orchestra, per citare alcune realtà internazionali che hanno trovato ampio successo seguendo questa strada».La versione orchestrale di grandi successi pop ha un sicuro appeal e tutte le carte in regola per avere un ottimo riscontro di pubblico, non è da escludere che accanto alle sopracitate trasmissioni radiotelevisive vengano alla luce anche dei cd musicali.

    Fonte: http://www.ilsecoloxix.it/p/imperia/2010/1...onica_pop.shtml
    :ola: :appla:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Member
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Anonymous
    Uh, mi pare un progetto molto carino. Vediamo cosa ne verrà fuori. :)
     
    Top
    .
  3. Wolfrank90
     
    .

    User deleted


    cioè in pratica da quel che ho capito marco farà un concerto accompagnato dall'orchestra sanremese?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Member
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Anonymous
    A quanto pare... :)
     
    Top
    .
  5. Maritere
     
    .

    User deleted


    Sono curiosa :asd:
     
    Top
    .
  6. G i a d a
     
    .

    User deleted


    uuuhhh sono proprio curiosa :mmsi:
     
    Top
    .
  7. sissywinnie
     
    .

    User deleted


    nono aspettate pratiamente verrà dato sulla rai questo suo concerto O_______O
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Restiamo con i piedi ben piantati sulle nuvole

    Group
    Administrator
    Posts
    8,255
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sissywinnie @ 1/12/2010, 10:33) 
    nono aspettate pratiamente verrà dato sulla rai questo suo concerto O_______O

    Eh si cara credo proprio di si sono cosi curiosa di ascoltare il risultato... immaginate, voce di Marco insieme all'orchestra sinfonica di Sanremo :zizi:
    il risultato credo che sarà davvero piacevole!
     
    Top
    .
  9. sissywinnie
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  10. gladeglasses
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sissywinnie @ 1/12/2010, 10:33) 
    nono aspettate pratiamente verrà dato sulla rai questo suo concerto O_______O

    Io avevo letto che il concerto lo trasmetteva sky su videoitalia,non sulla rai..

    comunque è un'ottima,ottimissima notizia! lo guarderò sicuramente :inlove:
    credo canterà a brani del nuovo album comunque
     
    Top
    .
  11. sissywinnie
     
    .

    User deleted


    rileggevo l'articolo.. ma non è che fanno riferimento a radio- video italia e non alla rai?? :cry:
     
    Top
    .
  12. gladeglasses
     
    .

    User deleted


    L’intesa prevede l’esecuzione, a Sanremo, da parte dell’Orchestra, di nove concerti di altrettanti cantanti italiani nel corso del 2011. Ogni esibizione sarà trasmessa su Radio Italia e Video Italia (SKY, canale 712).

    io avevo letto questo :zizi:

    qui l'articolo completo http://www.riviera24.it/articoli/2010/11/1...ca-di-sanremoaa
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Restiamo con i piedi ben piantati sulle nuvole

    Group
    Administrator
    Posts
    8,255
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    E che cavolo! Io come faccio che non ho sky??? Mi tocca andare a casa di ale su :sisi2:
     
    Top
    .
  14. G i a d a
     
    .

    User deleted


    Il concerto del 23 febbraio è stato rinviato a marzo con data ancora da destinarsi per esigenze di Radio Italia

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Restiamo con i piedi ben piantati sulle nuvole

    Group
    Administrator
    Posts
    8,255
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    No sul serio? Che schiappe ._.
     
    Top
    .
17 replies since 16/11/2010, 10:23   102 views
  Share  
.