Marco in "Kimagure Orange Road"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Member
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Anonymous
    Or bene... non so se tra voi ci sia qualche fanatico medio/grande di anime e manga. Fatto sta che qualche volta mi è capitato di notare qualche piccolo avvicendamento di Marco a questo mondo.

    Credo che tutti noi sappiamo, ad esempio, che è l'autore della sigla italiana dell'anime di Shaman King, una delle sigle peraltro più belle degli ultimi anni, secondo me. Anche se ancora non so a cosa sia dovuta questa sua sigla...

    Allo stesso modo, sappiamo che il videoclip ufficiale di "Ti Vorrei" è composto da spezzoni dell'anime di "Video Girl Ai".

    Be', questa vi risulterà quasi sicuramente nuova. È una cosa che avevo notato già da parecchio tempo, quando lo lessi per la prima volta oltre un anno fa. Probabilmente i più vecchietti tra voi ricorderanno l'anime di "Kimagure Orange Road", in Italia noto come "È quasi magia Johnny" (censuratissimo nella versione televisiva trasmessa da Mediaset all'epoca, purtroppo). Bene, nel manga di Izumi Matsumoto, o meglio, nell'adattamento italiano della Star Comics, il personaggio di Komatsu, il migliore amico di Kyosuke, canta uno spezzone della canzone "Vai con lui". Non so nell'edizione originale giapponese quale canzone cantasse (sicuramente una giapponese), fatto sta che il team di traduzione della Star, all'epoca (parlo degli anni '90), scelse di adattarlo con la canzone del Maso.

    Eccovi l'immagine, perdonate la scarsa qualità ma, non avendo uno scanner, ho dovuto farla col cel (e taroccata su Photoshop per renderla un minimo comprensibile):

    image

     
    Top
    .
  2. Wolfrank90
     
    .

    User deleted


    io credevo che il video di Ti vorrei non fosse quello ufficiale ma uno creato da qualche ragazzo... cmq in Italia purtroppo i manga e di conseguenza gli anime vengono trattati da semplici " cartoni animati per bambini " e molto spesso vengono tagliate molte scene o pezzi che non sono consoni alla visione per un pubblico minorenne...
    Riguardo alla sigla italiana dell'anime di Shaman King mi chiedo anche io come mai l'abbia cantata...
    per quanto riguarda la scena dell'anime che hai postato, mi fa piacere che le sue canzoni siano rientrate anche nei manga, magari il team di traduzione della Star era formato da fan del Maso! :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Member
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Anonymous
    Il discorso censura/trattamento di manga e anime meriterebbe una cosa a parte... purtroppo l'ignoranza ed il disinteresse della gente porta a queste cose. Anche se comunque va detto che negli ultimi anni le cose sono un pelino migliorate.

    CITAZIONE (Wolfrank90 @ 17/11/2010, 12:54) 
    magari il team di traduzione della Star era formato da fan del Maso! :)

    Lo credo anch'io. Era anche il periodo in cui Maso andava forte, nei suoi primi anni di carriera, in cui il manga venne pubblicato e distribuito per la prima volta in Italia. Per cui non mi stupirei se un elemento del team di traduzione&adattamento avesse voluto fare un omaggio a Marco in questo modo... :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Restiamo con i piedi ben piantati sulle nuvole

    Group
    Administrator
    Posts
    8,255
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    Ooooh ma che bello non lo sapevo *__* mi sa che marco sta diventando pian piano un fan dei manga/anime giapponesi xD
     
    Top
    .
  5. •anima•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•M.Rosa• @ 18/11/2010, 22:54) 
    Ooooh ma che bello non lo sapevo *__* mi sa che marco sta diventando pian piano un fan dei manga/anime giapponesi xD

     
    Top
    .
  6. gladeglasses
     
    .

    User deleted


    che bello! io non ne avevo idea! Ma si fa anche il nome di Maso nel fumetto?

    comunque anche secondo me è stato voluto da chi si occupava della traduzione,forse era un fan anche lui! :D
     
    Top
    .
  7. Maritere
     
    .

    User deleted


    Che figata :O
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Member
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gladeglasses @ 19/11/2010, 23:03) 
    Ma si fa anche il nome di Maso nel fumetto?

    No, quello no. :enno:
     
    Top
    .
7 replies since 17/11/2010, 12:45   121 views
  Share  
.