Io Masini e i miei!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Restiamo con i piedi ben piantati sulle nuvole

    Group
    Administrator
    Posts
    8,255
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    Questa domanda mi è sorta da un paio di giorni e finalmente ho un pò di tempo per sentire le vostre "esperienze" :asd:
    La mia cuorità è semplice... ovvero cosa ne pensano i vostri genitori della vostra passione per la musica del Maso? Quali sono le loro opinioni? Sono loro che vi hanno fatto conoscere questa musica oppure hanno imparato a conoscerla da voi? Vi racconto questo fatto che mi ha fatto molto piacere e che non pensavo di raggiungere xD
    Le prime canzoni sono state E ti amo, Vaffanculo, Bella Stronza e Principessa che, tranne la prima, ci vanno giù pesantemente che è un amore :sisi2:
    Mia madre ascoltando le parole è entrata dentro la mia camera tutta sconcertata! "Ma che cosa ascolti? Una figlia cosi seria che mi fa sentire per tutta casa tutte queste parolacce!" Io naturalmente gli spiegai tutto e li per li se la piantò dicendo che era solo una cosa "passeggiera" (passeggiera un corno visto che sono qui dopo 4 anni ad ascoltarlo con tanto amore!)
    Insomma sono riuscita a farle cambiare idea perchè poi scoprì tutte le altre che sono stupende e quella che la colpì di più fu "L'uomo volante".
    Beh poco dopo mi ritrovai in macchina insieme a lei a cantare a squarciagola quella canzone e quando iniziai a dirle di tutte le voci che giravano sul suo conto subitò si agitò (quando gli si tocca qualcosa di caro è tipico suo xD) e iniziò a sbraitare contro il computer: "Perchè questi non capiscono un emerito c***o! Eh si ma io lo so, lo so che la verità fa male! Come possono dire cose cosi infamanti? Santa miseria siamo nel XI secolo e ancora girano queste voci! Bastardi, infami, razza di vigliacchi, estofanti, villani e sai che ti dico? Che mo ci canto su un bel VAFFANCULO!!!" E inziò con la scopa a cantare come un'ossessa ciò che pochi mesi prima aveva considerato "una porcheria dei giovani d'oggi." Mia mamma è fantastica *-*
    Invece papà non ha mai detto nulla (tipico suo u.u) è uscita con la sua solita frase ad effetto: "Bah che dire... di certo è strano sentire musica cosi diretta... però devo dire che arriva al punto eh? Di certo questo Masini non te lo manda a dire!" xD Naturalmente Masini era sconosciuto a tutti e 2 perciò quando mi era presa la mania erano disperati ma adesso che mi sono calmata sono mooolto più felici! :asd:
    Beh volevo sentire le vostre storie altrimenti scrivo solo io :zizi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Member
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Anonymous
    Ah ah ah, e bravi i tuoi! :asd:

    La mia passione è nata proprio grazie a mia sorella, fan masiniana di vecchia data, già dagli anni '90 in cui aveva neanche 10 anni. Inizialmente non mi andava tanto giù, poi mi ha fatto sentire qualche canzone, siamo andati insieme a qualche concerto ed ho sviluppato questo amore per la musica di Masini (già da una decina d'anni ormai, credo...). Piace anche a mia madre anche se non ne va proprio pazza, ed anche mio padre lo apprezza abbastanza, anche se preferisce diversi generi ed altri autori.
     
    Top
    .
  3. sissywinnie
     
    .

    User deleted


    ^_^ mi piace questa discussione!
    la mia passione x marco è nata grazie a mio zio.. mi spiego meglio.. io sn nota nel 91 e un anno dopo mio zio tutto fiero con la sua videcamera [oddio chiamarla così è troppo, era una cosa abominevole :ph34r: ] era li che riprendeva il giorno del mio 1# compleanno :)
    comunque parecchi anni fa scoprìì questa cassetta e c'era una canzone in sottofondo,, indovinate cos'era?? :wub: "disperato"
    è vero non è il massimo visto che cmq si festeggiava il mio primo anno però evidentemente era tutto già scritto :asd:
    da li pian piano ho cominciato a voler ascoltare sempre di più.. mia mamma lo conosceva bene ma mio papà non si esprimeva..
    con il mio primo lavoretto comprai alcuni cd di Marco, una raccolta e dopo il giardino delle api ma nel frattempo avevo costretto i miei amici muniti di internet di scaricarmi altri brani ( maso mi perdonerà )
    che già amavo.. poi alcuni miei amici mi regalarono anche il live
    ma tornando ai miei.. mamma era contenta di questa mia passione ma credeva che sarebbe stata una cosa passeggera.. e invece nel 2006 arrivò il primo concerto.. mio padre nn era molto entusiasta.. c'è voluto un pò x convincerlo e fino alla fine ci siamo andati tutti e 3!
    da quel momenti con mia mamma e mio papà ho fatto altri 5 concerti.. :wub:
    mia mamma ormai è sempre contenta ma mio papà è diventato più masiniano di me!
    voi nn ci crederete ma guai a togliere i cd dalla macchina! e sopratutto ama " com'è bella la vita" la mette a palla in macchina.. io nn lo riconosco più :asd:
    quest'anno mìha portato fino in calabria x vederlo..
    stamattina ho messo il cd live in macchina.. al ritorno a casa m'ha visto davanti al pc e ha detto " fammi vedere il dvd".. lo amo! :wub:
     
    Top
    .
  4. •anima•
     
    .

    User deleted


    Tocca a me!
    La mia passione per Marco è nata 6 anni fa grazie al mi babbo. Lui era solito scaricare canzoni "dei suoi tempi" o perlomeno non troppo recenti e tra queste ve ne erano anche di Maso. Ricordo che la sera che lo "conobbi" ero in camera mia e stavo studiando scienze quando il mi babbo mi chiama: "Leeeeeeeeeeeetyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!" Io "Che?!" Lui "Vieni un attimo, t'ho da fa senti una cosa!" Io, un po' nera, lo raggiungo nella stanza dei miei fratelli, dove sta il pc e esordisco con un "Che?!" e lui "Ascolta! Te la dedico!" col sorrisetto a presa in giro. Apre la schermata, clicca play e.... dandadadadadadadan *suono di chitarra* bella stronzaaaa. Reazione mia "Ma grazie eeeeeeeeeh xD" Giro il sedere, faccio per andare in camera mia, poi mi blocco e faccio "Babbo, chi è che canta?" e lui "Masini!" e io "Mi ci fai un CD?" e lui "O.O" ma poi me l'ha fatto!
    Comunque, tutto ciò per farvi capire che la mia passione è nata grazie a lui anche se, per scherzare e darmi noia, lo critica!
    Mia mamma invece...beh...mia mamma è diversa! A lei piace, tanto! Tutte le volte che ci facciamo i viaggi Pistoia-Follonica e Follonica-Pistoia in macchina da sole ci facciamo tutta la sia discografia a squarciagola (e quando dico a squarciagola non scherzo :asd:)!
    I miei fratelli invece sono una delusione totale -.-" anche se è capitato che sentissi Simone, quello maggiore, suonare "T'innamorerai" alla chitarra. Per quanto riguarda Daniele, il minore, lui prende in giro sempre Marco eppure quando siamo andati al concerto del brutto anatroccolo dovevate sentire come se la cantava
    Beh..credo di essermi dilungata anche troppo..
    Concludo affermando che in famiglia mia tutti apprezzano che io ascolti Maso anche se per darmi noia me lo prendono in giro continuamente :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Restiamo con i piedi ben piantati sulle nuvole

    Group
    Administrator
    Posts
    8,255
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    Uppppp voglio sentire Giada!!!
     
    Top
    .
  6. G i a d a
     
    .

    User deleted


    hauhauahuh domani scrivo giuro,ora ho poco tempo..
    comunque...
    allora, la mia ''passione'' è nata nel 2003 quando una mia compagna passò un momento un pò particolare e mi fece acoltare cenerentola innamorata.. poi chiesi a mia madre di lui e lei iniziò il monologo XD
    insomma, scoprii non solo che mia mamma sapeva chi fosse e anche che le piaceva :zizi:
    comunque.. ho iniziato ad ascoltarlo :zizi: e a farlo ascoltare di conseguenza a tutti XD
    mia madre lo apprezza tant'è che mi asseconda spesso, mi accompagna spesso ai concerti, ai raduni, si mette li e lo canta con me in macchina, lo difende davanti ai scemi ecc...
    comuuuunque.. ho 4 fratelli e la storia si complica -.-
    il piu grande me lo schifava .-. ma poi nn so come me lo sono portato a un concerto e vi dico solo che alla fine rientrati in auto, ha messo cenerentola innamorata a palla ..e io così :*_*:
    il secondo è una causa persa ormai, lui me lo schifa solo per darmi fastidio perchè in realtà non gliene pò fregà di meno... ma vabbè...
    il mio 3 fratello *_* la mia soddisfazione personale :*_*: inizialmente non gli piaceva poi non so come... tadadan se ne viene ai concerti con me e canta pure a squarciagola... :zizi: che bello *_*
    il mio ultimo fratello... piccolo, ha 6 anni e sa a memoria 3 canzoni... vaffanculo, bella stronza e principessa... lui fa un minestrone di tutte e tira fuori certe frasi assurde :asd: poi dice le parolacce nella canzone, e la madre lo sgrida :asd: allora lui mi guarda e fa ''giada è vero che lo dice masini vaffanculo?'' e io ''sisi Andrea'' e lui si gira verso la madre e fa ''ecco vedi? lo dice lui''... vi giuro è da ridere troppo...

    ecco fatto U.U


    Edited by G i a d a - 3/12/2010, 21:35
     
    Top
    .
5 replies since 25/11/2010, 19:44   53 views
  Share  
.