Natale2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Puppy•
     
    .

    User deleted


    Allora, vi state preparando per questo Natale? siete pronti?
    Io amo il Natale, l'aria natalizia, le preparazioni, i regali,amo giocare, e stare insieme con la mia famiglia. ma quest'anno ancora non percepisco nulla.. =(
     
    Top
    .
  2. paci87
     
    .

    User deleted


    Che dire, la mia casa è diventata la stanza principale di Babbo natale. Intorno a me è tutto rosso e glitterato... non se può vedèèèè!Il natale a me non fa impazzire... la considero quasi una festa commerciale oramai. Se io voglio fare un regalo a qualcuno non c'è mica bisogno che arrivi il Natale -_-'
    Per questo,st'anno non sono proprio ispirata... non ho ancora cominciato a fare i regali... triste vero? U_U
    tu che farai?
     
    Top
    .
  3. G i a d a
     
    .

    User deleted


    il natale...io odio il natale, la stupida aria natalizia e la gente che non vedi mai e non ti si caga durante tutto l'anno,si ricorda che gli sei parente..
    naaa una festa piu commercializzata non esiste.
    io ho deciso, se non ricevo regali, non ne faccio!
     
    Top
    .
  4. •Puppy•
     
    .

    User deleted


    invece a me piace il Natale. anche se con tutti i problemi in famiglia che sono successi, quest'anno sarebbe meglio se non arrivasse mai. se è per questo manu neanche io ho iniziato a comprare i regali.. :asd:
    spero tanto che accada almeno una cosa di quello che desidero x qst Natale
    almeno la letterina a babbo natale l'avete fatta??:asd: :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Member
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Anonymous
    A me piace molto il Natale, anche se per come lo intendo io ormai è utopico. Diciamo meglio che mi piace pensare a come dovrebbe essere il Natale, all'aria natalizia che dovrebbe infondere gioia alle persone, e non lo stress di dover acquistare regali, addobbare la casa e tutta una serie di cose che non c'entrano nulla con la festa in sé...
    Le cose fisiche come regali, o anche panettoni e simili (che molte volte vengono riciclati da famiglia a famiglia), se non son fatti col cuore non hanno alcun senso. E in ogni caso, come dice Manu, se uno vuole fare un regalo non c'è bisogno che aspetti Natale...

    Cosa farò io quest'anno, bof... niente di niente, un po' come gli altri anni ormai...
     
    Top
    .
  6. paci87
     
    .

    User deleted


    Io ho deciso che questo Natale avrò le braccine corte XD... Penserò solo alla mia famiglia... ma farò cose utile e purtroppo non potrò spendere troppi soldi! A loro ho chiesto soldi quest'anno.. lo so,è tristissimo anche questo ma il 23 partoooo... me ne vado con Marcolino mio a Parigi :*_*: e torniamo il 27... buona scusa per passare un Natale coi fiocchi eh?! senza rompi coglbiiiiiiiiiiipni intorno.. sarà il Natale più bello della mia vita.. il primo vero Natale con lui!
     
    Top
    .
  7. Wolfrank90
     
    .

    User deleted


    che dire... il natale per me è un periodo dove la percentuale di falsità nel aria aumenta... cmq a me basta stare un pò con la gente a cui tengo davvero, i miei amici, il mio Amore e Basta! riguardo i regali sono anche io dello stesso parere che non debbano esserci date precise per farlo... di solito se vedo qualcosa che mi piacerebbe regalare a qualcuno e magari c è possibilità economica lo faccio altrimenti no...
    Però qualche cosa di positivo c'è per me, tipo qualche giorni di riposo... mangiare i tipici dolci che trovi solo durante questo periodo e vedere le città illuminate e addobbate mi fa sentire bambino... come quando il natale per me era ancora totale magia...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Restiamo con i piedi ben piantati sulle nuvole

    Group
    Administrator
    Posts
    8,255
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    Io sono la classica tradizionalista :asd: del Natale amo una cosa che per me è fondamentale: la famiglia! E non intendo solo mamma papà e mi sorella, ma i nonni gli zii a cui voglio un mondo di bene! Amo passare il Natale vicino alle persone a cui voglio davvero bene. Stare con loro è il più bel regalo di natale per me :sisi2:
    Io il Natale la vivo sotto l'ottica cristiana, perciò ogni volta per me è sempre qualcosa di forte soprattutto durante la messa. Abito in un paesino piccino e perciò è bello stare tutti insieme, pregare insieme, sentirsi una vera comunità (non vorrei sembrare all'antica ma io la vedo cosi ^^) Amo moltissimo il presepe (appena posso vi voglio mettere le foto di quello che ho qui casa :*_*: ). Naturalmente la penso come voi sul fatto che ormai sia una festa consumistica (e purtroppo non solo a natale succede sigh) però cerco sempre di vedere il lato positivo. Il vero regalo sono le persone e i loro cuori, non ciò che dobbiamo segliere per farle contente! Io preferisco un Buon Natale detto in maniera sincera a un regalo bello impacchettato che poi viene accantonato. :zizi:
     
    Top
    .
  9. •anima•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (El Rafko @ 13/12/2010, 14:45) 
    A me piace molto il Natale, anche se per come lo intendo io ormai è utopico. Diciamo meglio che mi piace pensare a come dovrebbe essere il Natale, all'aria natalizia che dovrebbe infondere gioia alle persone, e non lo stress di dover acquistare regali, addobbare la casa e tutta una serie di cose che non c'entrano nulla con la festa in sé...

    Concordo pienamente...
    Amo il Natale anche se oramai è solo una festa commerciale e consumistica ma, non so, forse mi piace far finta che, almeno per qualche giorno, le cose vadano bene... Non è ipocrisia, è soltanto semplice illusione...
    Per quanto riguarda il Natale cristiano di Mary, beh, si, vado a Messa ma, sinceramente, non mi sento molto parte della Chiesa odierna, e quindi anche il mio rapporto con essa non è dei migliori (e la cosa, ovviamente, non si modifica per Natale).
     
    Top
    .
  10. •Puppy•
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•M.Rosa• @ 13/12/2010, 22:49) 
    Io sono la classica tradizionalista :asd: del Natale amo una cosa che per me è fondamentale: la famiglia! E non intendo solo mamma papà e mi sorella, ma i nonni gli zii a cui voglio un mondo di bene! Amo passare il Natale vicino alle persone a cui voglio davvero bene. Stare con loro è il più bel regalo di natale per me :sisi2:
    Io il Natale la vivo sotto l'ottica cristiana, perciò ogni volta per me è sempre qualcosa di forte soprattutto durante la messa. Abito in un paesino piccino e perciò è bello stare tutti insieme, pregare insieme, sentirsi una vera comunità (non vorrei sembrare all'antica ma io la vedo cosi ^^) Amo moltissimo il presepe (appena posso vi voglio mettere le foto di quello che ho qui casa :*_*: ).

    ti quoto quoto quoto quoto su tutto questo.. *-*
     
    Top
    .
  11. G i a d a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wolfrank90 @ 13/12/2010, 21:54) 
    che dire... il natale per me è un periodo dove la percentuale di falsità nel aria aumenta...

    :*_*: :*_*:


    insomma mi sa che qua ad odiare il natale son solo io :zizi:
     
    Top
    .
  12. Wolfrank90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G i a d a @ 14/12/2010, 20:17) 
    CITAZIONE (Wolfrank90 @ 13/12/2010, 21:54) 
    che dire... il natale per me è un periodo dove la percentuale di falsità nel aria aumenta...

    :*_*: :*_*:


    insomma mi sa che qua ad odiare il natale son solo io :zizi:

    NON sei solo tu! :zizi:
     
    Top
    .
  13. G i a d a
     
    .

    User deleted


    BENE ! ringraziando Dio è passata!! :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Member
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Anonymous
    Ma quanti topic esistono su Natale e 2011? Mi sa che ne ho visti già altri tre o quattro...
     
    Top
    .
13 replies since 9/12/2010, 15:44   94 views
  Share  
.