L'originalità della sua musica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Restiamo con i piedi ben piantati sulle nuvole

    Group
    Administrator
    Posts
    8,255
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    Non è da tantissimo che ascolto Masini, ma non è nemmeno da poco... e di tutte le canzoni che ho ascoltato una cosa mi ha sempre colpita: l'unicità delle sue melodie. Le canzoni di alcuni artisti (italiani e non) molte volte si ripetono, le melodie sono simili se non del tutto identiche. Invece in Marco non trovo questo aspetto, i suoi arrangiamenti sono sempre nuovi, poi cerco che centra alcune sfumature ci sono però è impressionante la mole di musica scritta e suonata diversa da canzone a canzone. Voi che ne pensate? Questa cosa mi rende più forte la voglia di sentire brani nuovi! :sisi2:
     
    Top
    .
  2. paci87
     
    .

    User deleted


    Bisogna tenere conto di questa cosa..sempre..noi che conosciamo marco più di chi si diverte a giudicare senza sapere nulla.
    Infatti quando parlo di lui con qualcuno mi viene detto:" ma daiii le sue canzoni son tutte tristiiii.. poi non capisco di cosa parlano,sempre di cose
    brutte"...
    Questo perchè si soffermano su quelle 2 o 3 canzoni senza ascoltare le altre... io in Marco trovo ogni tipo di musicalità...dalla più tetra a quella allegra e quasi "infantile"...e mi piace. tanto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Restiamo con i piedi ben piantati sulle nuvole

    Group
    Administrator
    Posts
    8,255
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    Già... quelle 3 canzoni sono le più conosciute... ma anche quelle che sono state sentite poche volte in radio e che anche lui spesso canta poco sono le più belle... testi che sembrano poesie, difficili ma pursempre accattivanti da sentire. Peccato che quelle si conoscano poco ma anche li l'originalità c'e sempre.
     
    Top
    .
  4. monika83
     
    .

    User deleted


    la gente non capisce un cavolo che si ascoltino gigi d'alessio che poi a me fa deprimere più lui che Marco almeno lui quando canta non piange <_<
     
    Top
    .
3 replies since 15/12/2010, 19:34   31 views
  Share  
.