Sanremo 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G i a d a
     
    .

    User deleted


    Luca Madonia e Franco Battiato con L’Alieno: è la coppia artistica più attesa di Sanremo 2011. Il redivivo ex frontman dei Denovo insieme al grande cantautore catanese, al suo esordio al festival della canzone italiana.

    Anna Oxa con La mia anima d’uomo: quattordicesima partecipazione al Festival di Sanremo per la cantante pugliese, una delle più belle voci della nostra musica. Chissà in quanti si ricorderanno l’esordio in stile dark nel lontano 1978…

    Max Pezzali con Il mio secondo tempo: graditissimo ritorno al festival dopo tanti anni per uno dei più popolari ed apprezzati personaggi pop della nostra musica.

    Roberto Vecchioni con Chiamami ancora amore: finalmente luci a San… Remo con il grande ritorno del Professore dopo ben 37 anni di lontananza dall’Ariston.

    Tricarico con 3 colori: dopo l’exploit di Voglio una vita tranquilla del 2008, premio della critica, e l’insuccesso dell’anno successivo, lo stralunato cantautore Francesco Tricarico ci riprova per la terza volta.

    Albano con Amanda è libera: il veterano dei veterani del Festival di Sanremo questa volta affronterà un problema molto importante, quello della violenza sulle donne. Il suo brano, infatti, è ispirato alla storia vera di una prostituta nordafricana uccisa a Milano.

    Nathalie con Vivo sospesa: quest’anno non era automatico che il vincitore di X Factor approdasse al festival, ma Nathalie è stata ammessa ugualmente alla kermesse sanremese per premiare il grande talento vocale messo in mostra al talent show di Raidue.

    Emma e i Modà con Arriverà: un binomio potenzialmente e commercialmente fortissimo, quindi fin da ora candidato come possibile vincitore del Festival di sanremo 2011. Emma Marrone, la cantante salentina vincitrice di Amici 9, e i Modà, la popband rivelazione del 2010 con la super hit Sono già solo.

    Davide Van De Sfroos con Yanez: una delle partecipazioni più curiose di Sanremo 2011. Davide Van De Sfroos è infatti un apprezzato cantautore lombardo che canta esclusivamente in dialetto tremezzino. Lo Yanez del titolo è proprio il fedele compagno di Sandokan.

    Patty Pravo con Il vento e le rose: giù il cappello di fronte ad una delle più raffinate voci della musica italiana che torna al Festival di Sanremo per l’ennesima volta. Chissà se presenterà anche questa volta un look audace come in passato.

    Giusy Ferreri con Il mare immenso: una presenza a sorpresa, visto che il suo nome non era stato inserito nei concorrenti papabili. Dopo l’exploit di ‘Non ti scordar mai di me’, si è confermata voce graffiante della musica leggera di casa nostra e non è detto che non sia lei a trionfare sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio.

    Anna Tatangelo con Bastardo: presto sapremo chi è il destinatario dell’invettiva contenuta nel titolo del suo brano sanremese. Intanto Lady Tata plana al festival per la sesta volta e progetta anche di convolare presto a giuste nozze con il suo Gigi D’Alessio.

    La Crus con Io confesso: una delle presenze che più ci aggradano della lista di concorrenti del Festival di Sanremo 2011. Il loro rock d’autore farà bene alla spesso stantia rassegna musicale.

    Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario con Fino in fondo: di Luca Barbarossa sappiamo tutto o quasi, stupisce invece la presenza della popstar spagnola Raquel Del Rosario, moglie del ferrarista Fernando Alonso. Dobbiamo ipotizzare un intervento di Montezemolo?

    che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Wolfrank90
     
    .

    User deleted


    penso che manca masini... però voglio ascoltare battiato e max pezzali
     
    Top
    .
  3. kiuu94
     
    .

    User deleted


    mmm...non mi piace nessuno..bleah :inca:
     
    Top
    .
  4. ladyes M
     
    .

    User deleted


    cosa ne penso? -_-
    farei un fascio e li metterei tutti sul fuoco...
    ma come si può ancora proporre un Albano e una Tatangelo?(x citarne 2 a caso :D mica tanto a caso)
    hanno rotto, crepato, anche se il brano di lui, pensandoci bene, avrei piacere ad ascoltarlo!

    in fondo, molto spesso, si sentono brani di cantanti, senza un filo logico o (peggio ancora) sono senza senso!
    toccare però argomenti delicati come quelli della violenza sulle donne o sulle malattie, li trovo profondi e 'obbligatori' da trattare(...ce ne sarebbero anche altri!!)!
    mi sembra assurdo pensare che uno come lui, possa essere in grado di trasformare un argomento come questo, in un'autentica 'opera'(anche se io so chi sarebbe stato all'altezza... :shifty: !
    se dobbiamo invece dire, di coloro che si presentano con un look nuovo o di voci 'originali' quando poi sono sempre li stessi con le loro stesse minestre.......no!
    direi di cambiare il tutto!
    anche xkè nn abbiamo bisogno di vedere una Patty Pravo versione metallara, con borchie e pantaloni in pelle...o di una Ferrero con la sua voce da usignolo...
    abbiamo bisogno di un Sanremo giovane, sensato, meno costoso per far sì che le persone da casa, riprendono a seguirlo!
    ...inutile dire che, se ci sarebbe stato Marco, col cacchio che me lo riperdevo :umh:
     
    Top
    .
  5. Wolfrank90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G i a d a @ 26/12/2010, 14:30) 
    Io credo che ormai sanremo sia diventato un pò come il Festivalbar... -.-

    ma il festival bar era almeno meno formale e più allegro.... però ad esempio.... nn ci vedo nulla di bello nell ascoltare una canzone di Tricarico che non ho ancora capito se ci è o ci fa.... o ascoltare Albano o una Tatangelo....
    ripeto incuriosisce anche a me pezzali, ma non mi stupirei se la sua canzone sia deludente....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Restiamo con i piedi ben piantati sulle nuvole

    Group
    Administrator
    Posts
    8,255
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    La solita minestra...
     
    Top
    .
  7. G i a d a
     
    .

    User deleted


    mah... staremo a vedere...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Member
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wolfrank90 @ 25/12/2010, 09:28) 
    penso che manca masini...

    E meno male, penso io! :asd:
    Seriamente, penso che Sanremo sia diventato pure peggio del Festivalbar, che almeno non era impegnato e non si fregiava di essere il festival della musica italiana. Basti vedere i vincitori delle ultime due edizioni, che son tutto tranne cantanti (ma d'altronde almeno la metà dei partecipanti delle ultime due edizioni non erano veramente cantanti).

    Son curioso di sentire Battiato, la cui presenza a Sanremo per me non ha alcun senso, e che son sicuro verrà cacciato quasi subito (mi sorprenderebbe il contrario!), causa incomprensione della canzone e del testo.

    Vedere Max Pezzali al Festival mi fa capire come effettivamente sia arrivato alla frutta, e un po' mi dispiace.

    Emma e i Modà vincitori già dichiarati direi.
     
    Top
    .
  9. monika83
     
    .

    User deleted


    che schifo. che schifo io l'avrei guardato se ci fosse stato masini, anche se come dice lui ormai è il festival di questi di x factor e roba varia <_< avrei gradito anche una loredana errore visto che ormai sono tutti amici di maria de filippi ma nemmeno quella. e a emma la detesto proprio ma tanto vince lei non c'è due senza tre per la de filippi :maso: non lo guarderò mai :enno:
     
    Top
    .
  10. G i a d a
     
    .

    User deleted


    mmm non fanno altro che parlare della canalis & C.
    ma si sono accorti che al centro delle ''discussioni'' dovrebbero esserci gli Artisti?? mah..
     
    Top
    .
  11. ladyes M
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G i a d a @ 22/1/2011, 15:50) 
    mmm non fanno altro che parlare della canalis & C.
    ma si sono accorti che al centro delle ''discussioni'' dovrebbero esserci gli Artisti?? mah..

    forse loro sono i primi a sapere che tutto devono sponsorizzare, fuorchè gli artisti, visto che la loro scelta, nn è stata fatta secondo quei canoni?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Member
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Anonymous
    Allora, l'avete seguito anche solo un pochino? Che ve n'è parso finora? Delle canzoni quali salvereste? :)
     
    Top
    .
  13. G i a d a
     
    .

    User deleted


    non l'ho seguito, ho solo sentito tipo 10 secondi di qualche canzone e mi piace vecchioni, al bano e max pezzali! trovo patty pravo noiosa! :mmsi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Restiamo con i piedi ben piantati sulle nuvole

    Group
    Administrator
    Posts
    8,255
    Location
    Arda

    Status
    Offline
    Ho visto solo l'intervento di Benigni ieri sera e poi ho spento u.u
     
    Top
    .
  15. •anima•
     
    .

    User deleted


    Alllllllora! Sanremo è finito e ha vinto Vecchioni!
    mie considerazioni:
    Personalmente non ho seguito per niente il festival quest'anno e di canzoni ho sentito solo la sua e quella di Max Pezzali. Sono contenta che abbia vinto, finalmente, un'artista e non, come gli anni passati, "cantanti" usciti da xfactor o amici! La vittoria di Vecchioni era, comunque, praticamente scritta perchè, a quanto ho potuto notare io, nei giorni del festival non facevano altro che intervistare lui!
    Comunque, a parte tutto, la canzone non mi pare brutta!
     
    Top
    .
19 replies since 24/12/2010, 21:12   114 views
  Share  
.